Pizzeria Ristorante Pantheon Vercelli
La tua scelta naturale
3 pizze tutte da scoprire: la nuova FOCACCIA multicereale abbinata al Pastrami di Villani Salumi, la stracciatella di burrata di caseificio Artigiana, tutto il gusto di olive ed alici di Cetara, IL POLPO SALTATO, la vellutata di patate allo zenzero…
E’ arrivato il nuovo menu estivo, proseguiamo con le nostre proposte all’insegna della stagionalità e della freschezza.
Nel nuovo menu ESTATE ITALIANA troviamo tante eccellenze del nostro meraviglioso paese.
Tra queste vi proponiamo una focaccia di impasto Moreschina per accompagnare il meraviglioso PASTRAMI di Villani, la stracciatella di burrata di Artigiana ( vincitrice del CHEESE AWARDS), la maionese, i cetriolini..
Un quadro di colori, profumi e gusti inconfondibile, un piatto che racchiude in se molteplici eccellenze italiane.
CHE COS’è IL PASTRAMI?
Il pastrami può essere considerato il cibo di strada più famoso della cucina rumena, anche se oggi siamo più abituati a pensarlo come un classico street food statunitense, per via della fama che ha acquisito a livello internazionale dopo essere stato tra i protagonisti del film “Harry ti presento Sally” del 1989 ( la scena dove Meg Ryan e Billy Crystal mangiano pastrami da Kat’s a New York).
Una pizza bianca, la mozzarella si scioglie insieme alla vellutata di patate, il polpo saltato è il vero protagonista, il topping di prezzemolo e zenzero fresco suggellano il piatto.
A grande richiesta dopo averla proposta nella serata di degustazione del 4 Aprile inseriamo questo piatto della tradizione partenopea, le alici di Cetara e le olive di Gaeta si uniscono alla morbidezza della scarola saltata, della provola e della mozzarella.
Scopri anche i nostri piatti di mare: branzino, citronette di sfusato Amalfitano, tonno rosso, tartare, capperi di Pantelleria…
Non sei ancora iscritto al Pantheon Club? cosa aspetti?
Per te numerosi vantaggi, l’iscrizione è totalmente gratuita!
In arrivo un ulteriore sorpresa per i nostri clienti più affezionati,
iscriviti subito!