Il Campese: l’eccellenza di Amadori Made in Italy nel nostro ristorante!

Il Campese: l’eccellenza di Amadori Made in Italy nel nostro ristorante!
4 Marzo 2015 No Comments Ristorante admin

Da oggi potrai trovare presso il nostro ristorante a Vercelli tutta la qualità Amadori biologica!

 

No OGM e Vegetale

Il Campese, pollo allevato all’aperto, è il prodotto di eccellenza di Amadori. Accuratamente selezionato tra le migliori razze, il Campese cresce in allevamenti all’aperto ed è libero di razzolare in ampi spazi coperti di vegetazione. Il Pollo Campese è100% italiano, ha una alimentazione 100% vegetale e no OGM, a base di mais, grano, orzo, altri cereali e soia.

Alimentazione completamente no OGM e vegetale, senza farine e grassi di origine animale,a base di cereali, soia, sali minerali: questa la composizione dei mangimi utilizzati per la crescita del pollo Campese. In particolare, l’alimentazione del Campese nella fase finale deve contenere almeno il 70% di cereali (integrati da soia, sali minerali e vitamine).
I mangimi vengono accuratamente preparati da esperti nutrizionisti all’interno dei mangimifici Amadori, che fanno parte della filiera integrata gestita direttamente dal gruppo: Amadori ha sviluppato una rigida politica di selezione dei fornitori di materie prime, per poter garantire l’origine, la provenienza e la tracciabilità dei prodotti acquistati.

campese_caratteristiche_noogm_OK

 

100% italiano

Ilpollo Campese è 100% italiano: tutti gli animali sono nati, allevati e lavorati in Italia. Gli allevamenti di Campese, circa un centinaio, sono tutti ubicati in Puglia, in provincia di Foggia, mentre lo stabilimento presso cui viene lavorato il Campese è situato a Mosciano S. Angelo, in provincia di Teramo.

Il made in Italy è una caratteristica dell’intera filiera integrata Amadori: tutti gli insediamenti produttivi (i mangimifici, gli incubatoi, gli allevamenti, gli stabilimenti di trasformazione alimentare, le piattaforme distributive) hanno infatti sede in Italia.

campese_caratteristiche_italiano

 

Allevato all’aperto

Gli allevamenti di Campese sono strutture dotate di finestre che si aprono su ampi spazi recintati, ricchi di vegetazione, dove i polli possono razzolare liberamente dall’alba al tramonto, e rientrare nei box per ripararsi dal freddo o dalla pioggia. I polli Campese dispongono di 1 mq di giardino per ciascuno, e possono uscire all’aperto per almeno metà della loro vita.

Gli allevamenti di Campese sono tutti ubicati in Puglia, un’area particolarmente favorevole per il clima temperato, e rispondono ai requisiti previsti dalla legge (Reg. CE n. 543/2008) che disciplina l’allevamento del pollo all’aperto.

campese_caratteristiche_aperto_OK

Energia rinnovabile

Il Campese è lavorato solo con energia rinnovabile: in tutte le fasi di lavorazione del prodotto utilizziamo energia proveniente da fonti rinnovabili (come certificato dall’ente Energia Corrente). L’utilizzo di energia da fonti rinnovabili rappresenta uno dei punti fondamentali nell’ampio progetto di sostenibilità del sistema produttivo aziendale: attualmente, circa il 50% del fabbisogno elettrico globale del Gruppo proviene da auto-produzione da fonti rinnovabili (eolico, fotovoltaico, biomasse).

In particolare, negli ultimi anni sono stati installati numerosi pannelli fotovoltaici sui tetti degli allevamenti, che producono una energia annua complessiva che corrisponde al consumo equivalente di circa 1.500 famiglie.

Tags
About The Author

Leave a reply